1. Oggetto

Le presenti “Condizioni di vendita” sono valide per l’acquisto dei prodotti effettuati sul sito www.zoomaxi.it appartenente a Pfd Srls, Via Professor Antonio Caradonna, 11, 04015 Priverno (LT). Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Invitiamo il Cliente a leggere con attenzione le presenti “Condizioni di vendita” prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Pfd Srls si riserva il diritto di poter cambiare tali “Condizioni di Vendita” in qualsiasi momento.

2. Accettazione delle Condizioni di vendita

Ogni ordine effettuato su www.zoomaxi.it implica la conclusione di un contratto di compravendita. Cliccando sul tasto “Acquista ora”, il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Un volta confermato l’acquisto e completata la transazione, il Cliente riceverà un e-mail (denominata “Conferma ordine su ZooMaxi.it”) contenente il riepilogo dell’ordine effettuato. Con la ricezione della “Conferma d’ordine” il contratto si intenderà siglato (nel caso in cui non venga ricevuta tale e-mail, invitiamo il cliente a mettersi in contatto con il nostro “Servizio Clienti”).

3. Prezzi

Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto ed eventuali spese di pagamento sono evidenziate al momento della conferma dell’ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

4. Ordine

Per eseguire un ordine sul sito, il Cliente potrà seguire la pratica guida “Come ordinare”. Al momento della “Conferma dell’ordine” verrà inviata al Cliente una e-mail di conferma dell’ordine stesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga i prodotti scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di spedizione ed eventuali spese di pagamento), l’indirizzo per la consegna e tutte le sue specifiche. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Al momento del ricevimento del pacco, il Cliente si impegna a controllare con cura che non ci siano anomalie (strani piegamenti, colpi, strani nastri, ecc…). In caso siano pervenute alcune di queste anomalie, Il Cliente dovrà firmare con RISERVA DI CONTROLLO, così da poter essere rimborsato in caso di reclamo (in caso di mancata firma con RISERVA non potrà essere emesso alcun rimborso).

5. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciò nonostante, è possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti in vendita. In tal caso, Pfd Srls si impegna a contattare immediatamente il Cliente al quale verrà proposto un prodotto sostitutivo di pari valore o il rimborso parziale di tale prodotto. Tale scelta sarà a discrezione del Cliente.

6. Diritto di recesso

Pfd Srls riconosce il diritto di recesso sui prodotti acquistati come previsto dalla normativa vigente (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”). Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci a: Pfd Srls – Via Professor Antonio Caradonna, 11, 04015 Priverno (LT) Email: vendite@zoomaxi.it Tel.: +39 0773 900002 della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso: se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, al di fuori del  costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni. E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a: Pfd Srls – Via Professor Antonio Caradonna, 11, 04015 Priverno (LT) Email: vendite@zoomaxi.it Tel.: +39 0773 900002 senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

  1. la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  2. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  3. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  4. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  5. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  6. la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  7. i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  8. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  9. la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  10. i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
  11. la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  12. la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

7. Garanzie

Tutti i prodotti che presentano all’interno della propria pagina il termine “garanzia” possiedono garanzia ufficiale italiana. Qualora il Cliente dovesse avere qualche problema con uno o più di questi prodotti è pregato di informare Pfd Srls via mail all’indirizzo di posta elettronica vendite@zoomaxi.it. In tale e-mail il Cliente dovrà spiegare la problematica, come quest’ultima si è presentata ed allegare le fotografie del prodotto, dello scontrino fiscale ed eventuale tagliando di garanzia. Tali fotografie dovranno mostrare, per quanto possibile, le problematiche del prodotto in questione per poter facilitare e velocizzare i tempi di garanzia. Quest’ultimi non potranno essere quantificati immediatamente da Pfd Srls, ma varieranno a seconda delle decisioni del rispettivo distributore. In ogni caso, per portare avanti la garanzia, è necessario che il Cliente spedisca, a proprie spese, il prodotto completo di tutti gli elementi e della copia dello scontrino fiscale (e, se ne dispone, del tagliando di garanzia). Nel caso in cui la garanzia non venisse accordata, le spese di spedizione di rientro del prodotto al cliente, sono a carico di quest’ultimo. Il nostro impegno ed interesse è quello di garantire che avvenga tutto in maniera veloce e senza complicazioni. Di seguito sono elencate le clausole di esclusione di garanzia:

  • Difetti o danni provocati dall’uso improprio, caduta e urti;
  • Difetti o danni provocati da manutenzione o riparazioni improprie;
  • Difetti causati da agenti esterni.
  • I prodotti destinati al consumo animale vengono trattati, da Zoomaxi, con la massima cura.
  • Mutamenti o deterioramenti delle parti artificiali del prodotto per invecchiamento;
  • Qualora non sia presente lo scontrino fiscale (e, in alcuni casi, accompagnato da tagliando di garanzia).
  • Infine ci teniamo a precisare che lo stoccaggio delle scorte avviene nei nostri magazzini a temperature controllate ed in luoghi igienicamente predisposti, per queste ragioni Zoomaxi, non è responsabile di eventuali alterazioni, che possano verificarsi o in fase di produzione, o durante le consegne effettuate con mezzi senza temperatura controllata come avviene per la totalità delle consegne dei prodotti destinati al consumo animale.

8. Privacy

Visitare la sezione apposita

9. Legge applicabile

Le presenti Condizioni di Vendita che sottoscrivono i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

 

I nostri migliori saluti,

Pfd Srls

Via Professor Antonio Caradonna, 11, 04015 Priverno (LT)

Ultimo aggiornamento: 06.07.2022